
Il 9 Dicembre presso Masseria Pietrasole a Bari si è tenuta la presentazione delle guide “La Puglia è Servita” e “Vini di Puglia” edite da Tirsomedia di Vittoria Cisonno.
“Vini di Puglia”, che è alla seconda edizione, ha visto la partecipazione alle degustazioni di Assoenologi, AIS Puglia ed ONAV Puglia. Alla presentazione delle guide erano presenti tanti produttori da ogni parte della Puglia, a dimostrazione di quanto il mondo del vino pugliese sia in crescita, e abbia voglia di continuare a farlo.
Il prestigioso evento ha rappresentato anche l’occasione per sottolineare le qualità del Primitivo 2011 Carvinea, che ha ricevuto il riconoscimento della guida ai “Vini di Puglia” come uno dei migliori vini rossi pugliesi salentini.
“La Puglia è Servita” è giunta alla sua diciannovesima edizione ed ha contribuito in questi anni a far alcune tra le migliori realtà della ristorazione pugliese. La guida ha attribuito un riconoscimento ai ristoratori che si sono maggiormente distinti e che grazie alla loro competenza e professionalità aiutano a promuovere il territorio ed anche il vino pugliese.
Beppe di Maria intervistato durante la manifestazione da Antonio Stornaiolo ha affermato che solo la passione genera l’azione che conduce a risultati di qualità.
Vuoi conoscere meglio il Primitivo 2011 Carvinea, uno dei migliori vini rossi di Puglia? Leggi la scheda.